HOME POSTA MENU

LE TV DI LECCO (14 marchi)



Lecco Tv

Sede: Lecco

Marchio iniziale di quella che sarebbe diventata Tv Radio Lecco, utilizzato agli albori della televisione e riportato in una pubblicità sulla testata “Millecanali”.


Rete 104

Sede: Malgrate

Nata da alcuni canali che Chicco Riva aveva in esubero dopo la fusione tra Tv Radio Lecco e Telespazio Lecco, si è dedicata alla ripetizione di Videomusic per lungo tempo. Ha avuto anche un canale a Brunate, il 33, che gli ha permesso anche di farsi conoscere in Brianza. Tra le frequenze insolite anche un 35 e un 36 per Lecco.


Rete Tv Lecco

Sede: Lecco

Era il marchio di un’emittente che nel 1986 copriva Erba e dintorni sul canale 27, poi passato ad altre emittenti lecchesi.


Reteunica

Sede: Lecco

Nasce nel 1990 dalla fusione tra due emittenti storiche lecchesi come Telespazio Lecco e Tv Radio Lecco. Di fatto ha costituito durante la legge Mammì una rete regionale. Nel 1998 una scissione ha fatto perdere alcune frequenze a Lecco e Sondrio, passata a Teleunica. Nel 1999 ha modificato il proprio marchio in Più Blu dopo aver operato in video come Unica Lombardia


Tele Radio Superlecco

Sede: Lecco

Marchio originale di Telespazio Lecco alla fine degli anni Settanta e mantenuto dall’omonima radio per alcuni anni.


Telelario

Sede: Ballabio

Viene segnalata attiva via cavo nel 1975 nel piccolo centro a due passi da Lecco.


Telespazio Lecco

Sede: Lecco

Emittente di una certa rilevanza, negli anni Ottanta copriva diverse zone della Lombardia, eccettuato il capoluogo. Tra le varie ripetizioni da segnalare quella di Tlc Telecampione alla fine dello scorso decennio. Nel 1990 si è fusa con la storica avversaria Tv Radio Lecco dando origine a Reteunica.


Teleunica*

Sede: Lecco

Nata da una scissione di frequenze di Unica Lombardia, con la fusione e la concessione di Televaltellina di Sondrio.


Tv Cooperativa Centro Lecco

Sede: Lecco

Legata a Radio Cooperativa. Ha operato all’inizio degli anni Ottanta, trsformandosi poi in Videolecco.


Tv Lecco

Sede: Lecco

Il marchio Tv Lecco fu utilizzato nel 1977 e 1978 da quella che sarebbe diventata Tv Radio Lecco.


Tv Radio Lecco

Sede: Lecco

Storica emittente lecchese, ha diviso per lungo tempo la piazza alla rivale Telespazio Lecco, salvo fondersi nel 1990, pochi mesi prima della legge Mammì. Per buona parte degli anni Ottanta si è fatta anche vedere in Brianza.


Tv Superlecco

Sede: Lecco

Prima evoluzione, sulla fine degli anni Ottanta, del marchio di Telespazio Lecco.


Tvp Tv Paderno

Sede: Paderno d’Adda

Trasmetteva localmente solo sulla zona alcune trasmissioni locali. Il canale era poi stato utilizzato da Telespazio Lecco.


Unica Lombardia

Sede: Lecco - Monza

Denominazione assunta Reteunica nel corso degli anni Novanta e mantenuta sino alla scissione in Teleunica e Più Blu.


Videolecco

Sede: Lecco

Legata a Radio Cooperativa, da cui deriva il marchio iniziale, Tv Cooperativa Centro Lecco. Ripeteva i programmi di Antennatre con una finestra locale e un notiziario. Nella seconda metà degli anni Ottanta è fallita e le frequenze sono passate a Pan Tv e alla stessa emittente di Legnano.


(Home Page) (Posta) (Indice)