HOME POSTA MENU

LE TV DI MANTOVA (15 marchi)



Gazzetta News

Sede: Mantova

Dopo aver utilizzato il marchio Telegazzetta, l’emittente ha trasmesso per qualche tempo, prima di venir acquistata negli anni Novanta dal gruppo Telemodena che l’ha modificata prima in Telecarpi poi in Mantova Tv.


Ippica Tv

Sede: Mantova

È un marchio di cui si trova traccia in una guida radiotelevisiva del 1986, non si sa se legato alla famosa rete di service per le sale corse.


Mantova Tv

Sede: Virgilio

La ex Telegazzetta e Gazzetta News ha avuto per un po’ una sede a Cerese di Virgilio, nella periferia mantovana, prima di unificarsi a Telemodena come uffici.


Radio Televisione Virgiliana

Sede: Castellucchio

Un canale 46 che funzionava sporadicamente, specie per la festa del paese. Ha operato a cavallo tra 1988 e 1989. La radio ha avuto decisamente più fortuna.


Tele Europa

Sede: Porto Mantovano

Marchio adottato negli anni Ottanta da Video Mantova, che cercava di allargare i propri confini oltre il locale. Il sogno finisce nel 1987, quando l’emittente è acquisita da Tele Padana 1.


Tele Mantova

Sede: Mantova - Porto Mantovano

Emittente legata a una quasi omonima radio. Da Mantova si sposta nell’hinterland, modificando la propria denominazione in Video Mantova.


Telegazzetta

Sede: Mantova

L’emittente era nata dal quotidiano La Gazzetta di Mantova. Durante gli anni Ottanta ha ripetuto Retequattro e Telereporter. Si è trasformata poco prima della legge Mammì in Gazzetta News.


Telemantova Informazioni

Sede: Porto Mantovano

L’emittente è nata nel 1982, con un canale locale per Mantova e uno per la provincia. Alterne fortune, con ripetizione di diversi canali, sino all’arrivo della concessione. Nel 1988 ritrasmetteva i programmi di Videomusic. È stata poi acquisita da un gruppo veronese.


Telepadana

Sede: Bozzolo

Evoluzione di Televip. Diverse ripetizioni satellitari e non, ultima quella di Telesolregina. È stata poi acquisita dal gruppo Videostar che ne ha spostato la sede a Treviglio.


Televiadana 2

Sede: Viadana

È un progetto che doveva nascere nell’estate del 1997, come riferito da alcuni quotidiani locali. Non è mai partita.


Televip

Sede: Bozzolo

Piccola emittente nata sul finire degli anni Ottanta e con una copertura abbastanza limitata. Ha modificato nettamente il nome nel corso degli anni, diventando Telepadana.


Televirgilio

Sede: Virgilio

Ha trasmesso un monoscopio musicale (con le emissioni di Onda Radio Activity). Nessun programma effettivo, solo filmati musicali, negli anni 1984 e 1985 sul canale 28.


Tv Mantova

Sede: Mantova

Nella prima parte degli anni Ottanta è anche comparsa su qualche giornale, ma non si hanno notizie certe su una effettiva trasmissione. Il marchio è poi stato modificato in Tv Mn.


Tv Mn

Sede: Mantova

Evoluzione del marchio di Tv Mantova. Il canale, sperimentale, era il 38.


Video Mantova

Sede: Porto Mantovano

Agli inizi degli anni Ottanta preferisce modificare il proprio marchio in Tele Europa. Per molto tempo l’emittente più autorevole in zona.


(Home Page) (Posta) (Indice)